Archivi Mensili: Giugno 2016

CI 2017, i primi sono già da ERCOLE!
Tempo libero outdoor

CI 2017, i primi sono già da ERCOLE!

Il salone si pregia di nuovo di ospitare mezzi degni di nota, questa volta torniamo in casa CI e scopriamo la gamma 2017 che sarà presentata ufficialmente al Salone del Camper.

Nel punto vendita di Dueville è possibile visitare i modelli Magis 94XT e Magis 95XT e verso la fine della settimana arrivano anche il Magis 35 XT ed il  Magis 85 XT che si mantengono agganciati alla versione 2016 per quanto riguarda la soluzione degli spazi interni e lo stile degli arredi, apportando però sempre delle migliorie che conferiscono al mezzo un gusto rinnovato ed ancora più piacevole.

Stabilito che la strada intrapresa per ottenere camper solidi, leggeri e ben coibentati è quella giusta, con la nuova versione si sono sviluppate ed ulteriormente migliorate tecnologie già in essere quali:
- ExPS utilizzata per la costruzione della cellula dove è stata inserita la vetroresina anche alle pareti interne;
- RESPIRA per favorire il ricircolo dell'aria, rendere la temperatura interna uniforme ed evitare le condense. Un esempio è l'aggiunta del riscaldamento perimetrale dei letti garage.

Ulteriore attenzione poi per la zona garage che viene ottimizzata offrendo un piano di carico senza gradini e maggiore capacità di carico, un'altra chicca è l'adozione del pistone per il fine corsa nello sportello del gavone.

Viene poi offerta ai mezzi di tutta la gamma 2017 la predisposizione della seconda batteria posizionata con i fusibili in zona facilmente ispezionabile per una facile manutenzione di tutti i principali organi elettrici.

La valvola di scarico delle acque grigie viene spostata in posizione più accessibile per agevolarne l'apertura.
Il WC migliora nell'ergonomia per aumentare il confo

Read more
SUP: Alla ricerca di nuove emozioni nello sport
Tempo libero outdoor Sport outdoor

SUP: Alla ricerca di nuove emozioni nello sport

Siamo sempre in cerca di emozioni e lo sport rappresenta un forte inesauribile di stimoli, le attività sportive possono essere molteplici, per gli appassionati di quelle acquatiche ve ne sono di davvero originali, come il SUP (Stand Up Padding).

Già nel XVIII secolo alle isole Hawaii, si vedevano persone spostarsi in acqua per mezzo di una tavola e una pagaia, l'utilizzo era per lavoro e necessità ma fu subito di ispirazione.
Approdò in fretta in America ma solo negli anni 2000 questa attività sportiva iniziò a diffondersi per esplodere nel 2009.

A livello tecnico lo Stand Up Paddling non è molto difficile da apprendere, soprattutto se si proviene dal Surf da onda e dal Windsurfing. Si tratta in ogni caso di uno sport molto accessibile che si impara anche da autodidatti, almeno se lo si pratica in condizioni di acqua calma e scarso vento. Il segreto è farlo con la giusta tavola che conferisca buona stabilità.
manuale_RRDPer avvicinarsi a questo sport non è necessaria una specifica prestanza fisica ma il corpo si forgia nel tempo perché prevede l'utilizzo di tutti i muscoli risultando quindi un'ottima "palestra". Il fattore divertimento resta in primo piano grazie al contatto con la natura, al pelo d'acqua, al vento, al sole...
Si può praticare SUP a livelli molto diversi, tanto da poter diventare anche uno sport estremo ma starà a noi stabilire come affrontare tale disciplina e fare il percorso giusto per viverla al meglio e senza rischi.

Le dimensioni della tavola, comode per garantire stabilità, offrono varie opportunità, nel caso di alcuni modelli ad esempio, è possibil

Read more
To Top