Archivi Mensili: Febbraio 2022

Barbecue, da una passione nasce un mestiere
Tempo libero in cucina

Barbecue, da una passione nasce un mestiere

Come ti chiami e da quando tempo lavori da Ercole… Mi chiamo Rossella ho 46 anni e sono nata a Vicenza, lavoro da Ercole da agosto 2020. Come vivi il tuo rapporto con l’aria aperta? Che attività outdoor pratichi? Adoro la natura e l’aria aperta... per me è rigenerante fare una passeggiata in mezzo alla natura o semplicemente rimanere seduta ad osservare quello che mi circonda, il cielo, le nuvole, la vegetazione... amo particolarmente il mare e mi piace di più osservarlo fuori stagione.

Read more
Spin me on the miles
Tempo libero outdoor Sport outdoor

Spin me on the miles

A luglio 2021 mi apprestavo a tentare, per la seconda volta, la traversata del Lagorai in meno di ventiquattro ore. L’idea di collegare un’intera catena montuosa in una sola giornata è una cosa affascinante e rappresenta perfettamente la mia idea di ultrarunning: un percorso logico e lineare che parte da un punto A e arriva a un punto B. Nessuna assistenza, se non qualche amico che cucina polenta sul percorso, e tante persone, migliori amici e sconosciuti, con cui condividere tante ore in montagna.

Read more
Come scegliere un passeggino confortevole
Prima infanzia

Come scegliere un passeggino confortevole

Devi scegliere un passeggino e l’indecisione ti assale? La scelta è così ampia che è molto facile incappare in un modello apparentemente appropriato ma in realtà con caratteristiche non consone alle proprie esigenze. Un passeggino è una scelta importante che accompagnerà il bambino per diversi anni.

Come riconoscere un passeggino maneggevole

Un passeggino maneggevole è facilmente richiudibile e può essere trasportato ovunque si voglia, raggiungendo la dimensione opportuna del bagaglio a mano (molto importante per chi usa i mezzi pubblici per spostarsi). Per maneggevole si può intendere anche quel prodotto che si adatta bene a tutti i tipi di terreno (scoscesi, sterrato, montagna) magari con dimensioni superiori in funzione di una maggiore prestazione. É molto importante anche la scelta delle dimensioni e dei materiali delle ruote nonché l’ammortizzazione del telaio.

Fondamentale è anche conoscere la tipologia di chiusura per essere sicuri che
entri facilmente nel bagagliaio. Le chiusure cambiano in base al modello, in alcuni casi è possibile chiuderlo con una sola mano.

Un passeggino a seduta alta permette di sistemare il bambino comodamente senza costringere a continui piegamenti. Un modello duo/trio è un passeggino che permette di ospitare seduta, ovetto, navicella sullo s

Read more
To Top