Tempo libero outdoor

Documento unico di circolazione

Giancarlo Cancelleri, sottosegretario alle Infrastrutture e alla mobilità sostenibili, ha istituito un  tavolo tecnico permanente e grazie al confronto tra il Ministero, la Motorizzazione e le associazioni di categoria è stato deciso che il libretto di circolazione dei veicoli, camper e caravan inclusi, cederà il passo al documento unico di circolazione.

Il documento unico di circolazione sostituisce sia il certificato di proprietà dell'auto attualmente emesso dall'ACI che il libretto di circolazione attualmente emesso dalla Motorizzazione e facendone le veci, si auspica quindi che questo riduca i costi legati alle due singole pratiche.

Il documento unico includerà i dati tecnici del veicolo e quelli del possessore che verrà attestato come tale, da vedere sarà molto simile all’attuale libretto di circolazione e sarà disponibile in versione digitale.

Il decreto legge, approvato in Consiglio dei Ministri, stabilisce che questo cambio avverrà ufficialmente a partire dal primo luglio 2021.

Documento unico anche per camper, caravan e rimorchi Documento unico anche per camper e caravan.

Ci sarà tempo fino al 30 giugno 2021 anche per noi utenti di adeguarci a queste ulteriori pratiche che saranno digitalizzate ma soprattutto l'ACI e le imprese del settore avranno il tempo necessario per mettere a punto i loro sistemi informatici e rendere così il servizio pienamente operativo. A tal proposito la Motorizza

Read more